Tetragon Double Choice (Nuova modalità di gioco)

 Tetragon Double Choice


Mentre la Tetragon-mania continua a diffondersi, vi propongo qui una modalità di gioco che consente una maggiore varietà e strategia nello sviluppo della partita.

Nella versione originale, i quattro giocatori sceglievano di comune accordo quali giochi associare ai quattro colori. Così poteva succedere che in una partita veniva deciso che il Rosso era il 21, il Blu la battaglia dadale, il Verde l'asta lessicale e il Giallo il tiro di precisione. 

Nella modalità che vi propongo in questo post, come suggerisce il titolo, i giocatori a inizio partito associano, con il criterio che preferiscono, due giochi a ogni singolo colore. Possono per esempio scegliere (ma è solo un esempio) di associare a un colore un gioco con le lettere e uno con i numeri. In questo caso, un possibile scenario potrebbe essere: il Giallo viene associato alla battaglia dadale e all'asta lessicale, il Blu al tiro di precisione e alla roulette russa, il Verde al 21 e alla catena e il Giallo all'up or down e al Texas word'em. 


Cosa cambia in tutto ciò? Che il giocatore sfidante, quando capita in un colore (regolandosi in base anche alle abilità degli avversari che dovrà affrontare) può scegliere un gioco piuttosto che un altro. Se il Blu sa che, dovendo sfidare il Giallo, è in difficoltà con i giochi con le lettere, potrà girare la sfida su un gioco con i numeri. Quando incrocia un giocatore sarà invece libero di scegliere tra uno degli otto giochi presenti in quella partita.

Ovviamente il precedente metodo di assegnazione dei giochi è solo indicativo. Un'altra proposta potrebbe essere quella di associare a ogni colore due giochi della stessa categoria (due con le lettere o due con i numeri), magari mettendo un gioco più di abilità e uno più di fortuna nello stesso colore...

Per quanto riguarda il segnapunti?


Eccolo. E potete scaricarlo in PDF nel seguente link: Segnapunti

Buon divertimento a tutti!


Commenti

Post popolari in questo blog

...e Pavana un ricordo di una giornata meravigliosa

Un altro bridge è possibile: Nightmare e Postalmarket

La canzone della triste rinuncia